I nostri massaggi

Massaggio classico (decontratturante), massaggio californiano (relax), linfodrenaggio metodo Vodder, trattamento per la cervicalgia. Di quale hai bisogno? Se sei indeciso e vuoi chiarimenti in merito, non esitare a contattarci. 

Le controindicazioni al massaggio!

Nonostante il massaggio sia piacevole da ricevere esistono sempre delle controindicazioni, ovvero situazioni in cui è meglio non farsi massaggiare. Di seguito un elenco:

Processi infiammatori acuti, Flebopatie, Scompensi circolatori, Gravi Necropatie, Patologie Febbrili, Neoplasie, Infiammazioni della cute, Distrofia dei riflessi simpatici.

Il massaggio classico

Migliora le condizioni psicofisiche, aumentando l’elasticità muscolare, favorendo il flusso della circolazione periferica e del ritorno venoso. E’ indicato per sciogliere la rigidità muscolare causata dalle posture viziate o dallo stress delle giornate difficili e  per chi pratica sport, sia a livello amatoriale che professionistico. 

Il massaggio californiano

Riattiva le emozioni per consentire la giusta interazione/integrazione tra mente e corpo. A differenza del massaggio classico che lavora prettamente a livello muscolare, questo trattamento lavora a livello cerebrale: riporta mente e corpo nel “qui ed ora” e ridona la consapevolezza fisica e mentale del nostro essere. 

Linfodrenaggio metodo Vodder

Tecnica molto particolare di massaggio che attraverso la stimolazione della circolazione linfatica (con tocco leggerissimo e quasi impercettibile) è in grado di ridurre o far scomparire il ristagno del liquido linfatico. Gli effetti di questo massaggio sono numerosi: antiedematoso, cicatrizzante, ossigenante e/o rigenerante, antalgico, aumento delle difese immunitarie e miglioramento del microcircolo.

Trattamento per la cervicalgia

Utilizzando movimenti dolci e mirati, riduce o fa scomparire il dolore cervicale donando benessere al collo e alle spalle. Questo trattamento è utile anche come prevenzione del dolore cervicale.

©copyright 2019 Associazione Culturale Olistica Grahadhara. Tutti i diritti riservati: è vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti e delle foto di questo sito. Il sito non utilizza cookie.